Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress 4.4, cambiamenti in vista per temi e plugin

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori “core” di WordPress hanno annunciato di aver deprecato l'API wp_title() a partire dalla versione 4.4 del popolare CMS, release attualmente in fase di betatest; tale modifica che arriverebbe però a breve distanza dall’introduzione della funzionalità avvenuta con WordPress 4.1.

La API wp_title() era stata pensata come un nuovo modo per permettere ai temi del Blog engine di visualizzare il titolo di una pagina Web, ma a quanto pare si trattava di una soluzione estremamente limitata che dovrebbe essere quindi sostituita da un'altra funzione molto più funzionale e flessibile.

A partire dalla release 4.4, quindi, gli autori di plug-in WordPress di terze parti avranno la possibilità tenere sotto controllo il supporto su un tema specifico e avranno a disposizione alcuni nuovi filtri per modificare o sostituire un titolo in maniera affidabile.

Gli utenti finali di WordPress non dovrebbero invece notare alcuna differenza, sostengono gli sviluppatori, mentre per gli autori di temi per il CMS vi sarà qualche giorno di tempo prima dell’uscita della stabile di WordPress 4.4 per effettuare gli interventi necessari a carico del codice del proprio design.

Via | WP Tavern

Ti consigliamo anche