Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dev4Startup per le startup che cercano sviluppatori

Link copiato negli appunti

Dev4Startup è il nome di un contest che si svolgerà a Milano il 29 e il 30 novembre nato dalla collaborazione fra Codemotion e i partner Startupbusiness e Talent Garden, si tratta in pratica di un evento inserito nel contesto del Codemotion Milano pensato per le startup che sono alla ricerca di sviluppatori se non addirittura di cofondatori; l'iniziativa ripete una manifestazione analoga svoltasi a Roma grazie all'organizzazione di Innovaction Lab.

Attraverso Dev4Startup verranno selezionate 15 startup, di queste 8 avranno a disposizione un'area del Codemotion all'interno della quale insediare un proprio minidesk messo a disposizione dai promotori dell'iniziativa; tra le 8 startup citate, 5 potranno pitchare (cioè presentare la propria idea) per 5 minuti durante una sessione che si svolgerà davanti ad un platea formata da coders e investitori.

Le 7 startup rimanenti potranno effettuare uno speed pitch della durata di 3 minuti per convincere eventuali sviluppatori o gestori di fondi riguardo alla bontà della propria iniziativa; per poter partecipare le startup dovranno iscriversi al network Startupbusiness e inviare la propria candidatura entro il 12 novembre 2013. L'organizzazione ha stabilito che il contest sarà aperto a:

Startup dei settori: software, hardware, gaming, app, mobile, bigdata, biotech, medtech, design, fashion, robotics, ecc. In sostanza, possono partecipare tutte le startup il cui la componente di sviluppo software/web sia fondamentale o molto importante.

Per poter partecipare e aumentare le possibilità di avere uno spazio più ampio possibile durante la manifestazione sarà necessario creare una presentazione ben fatta nella quale dovrà essere descritta con chiarezza la propria attività e il problema risolvibile attraverso di essa; si consiglia quindi di evitare il gergo tecnico in modo da poter attirare l'interesse dei non addetti ai lavori che potrebbero comunque voler collaborare al progetto.

Via Dev4Startup

Ti consigliamo anche