Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aurora, il database di Amazon fuor di beta

Link copiato negli appunti

Amazon ha annunciato la disponibilità al pubblico di Aurora, motore di database relazionale compatibile con MySQL già svelato in versione “preview” lo scorso novembre. Ma Aurora è (molto) meglio di MySQL, sostiene Amazon, e i clienti AWS (Amazon Web Services) verranno ovviamente invitati a passare al nuovo engine.

Il colosso mondiale del Cloud e dell’e-commerce descrive Aurora come un’alternativa conveniente e ad alte prestazioni ai sistemi di database commerciali basati su MySQL, con performance di media cinque volte superiori e un prezzo di utilizzo che parte da 29 centesimi di dollaro all’ora.

I clienti AWS possono gestire i database Aurora tramite il sistema Relational Database Service (RDS), servizio che viene tra l’altro già utilizzato per la gestione delle versioni hosted delle tecnologie di database concorrenti come il già citato MySQL, Microsoft SQL o PostgreSQL.

Prevedibilmente, per invogliare i clienti ad adottare Aurora, Amazon ha approntato un meccanismo di conversione dei database tramite un apposito tool disponibile dalla console di gestione di AWS. Per quanto riguarda la disponibilità del nuovo engine, infine, Aurora è attualmente accessibile dai clienti registrati sui data center americani (US East, US West) ed europei. Il resto del mondo seguirà nel corso dei prossimi mesi.

Via | ZDNet

Ti consigliamo anche