Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mandriva 2011 RC2: ultima chiamata

Link copiato negli appunti

L´arrivo della versione finale di Mandriva 2011 è sempre più vicino: gli sviluppatori hanno infatti rilasciato la seconda release candidate della distribuzione.

Nonostante si tratti di una release candidate, le novità non mancano: oltre ai prevedibili bugfix, Mandriva 2011 RC2 include per default le guest additions di Virtualbox, un miglior supporto alle schede Atheros & Intel, un maggior numero di driver per stampanti Epson/HP/Lexmark e personalizzazioni estetiche al desktop KDE.

É importante notare che a differenza della precedente release candidate, Mandriva 2011 RC2 non include più i driver proprietari AMD e NVIDIA: considerato il mancato supporto a tecnologie come KMS, gli sviluppatori hanno preferito rimuoverli dall´installazione di default; restano comunque installabili dai repository della distribuzione.

A proposito di repository: l´annuncio ufficiale segnala la migrazione dei primi pacchetti dall´archivio del Penguin Liberation Front a quello della distribuzione con l´obiettivo di ridurre il numero di operazioni da eseguire al termine di un´installazione.

Stando all´annuncio ufficiale, il prossimo rilascio sarà quello definitivo: chi nel frattempo volesse provare Mandriva 2011 RC può farlo scaricando l´immagine ISO da uno dei mirror del progetto.

[nggallery id=340 template=inside]

Ti consigliamo anche