Direttamente dal blog dell'IWA (International Webmasters Association) ecco un utile documento contenente le linee guida per i siti web delle pubbliche amministrazioni.

Il documento da un lato illustra i principi criteri generali per accompagnare le pubbliche amministrazioni nell’attuazione degli indirizzi contenuti nella Direttiva Brunetta n. 8 del 2009 (descrivendo gli interventi da realizzare ai fini del miglioramento della qualità  del web), dall’altro definisce le modalità  e i passi necessari per l’iscrizione al dominio “.gov.it” (che garantisce la natura pubblica dell’informazione e l’appartenenza di un sito a una pubblica amministrazione).

Un utile riferimento per i webmaster che operano in questo ambito.

5 CommentiDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

io direi che é un ottima iniziativa, sopratutto nel campo della P.A. dove non c'e' mai nulla di chiaro e spiegato, cercare di fare un po di chiarezza é sempre un ottima cosa. Utilissimo come link ed ottima anche l'iniziativa della Iwa che cerca di segnalare le incongruenze rilevate nel documento.

corsi di informatica
corsi di informatica

@Neck: mi spieghi in altre parole il tuo concetto? Scusami, sarò anche duro, ma non ho capito a cosa ti riferisci se a IWA, alle linee guida oppure a?

Diego
Diego

Forse e' bene sottolineare che l' "Iniziativa" non ha alcun valore legale e anche che prima di mettere in vetrina certe cose FORSE e' il caso di approfondire E BENE la cosa ! MA PER FAVORE! Questi sono dieci anni che cercano di capirci qualcosa e l'unica cosa che hanno capito e' quella di rinnovarsi ogni tanto!!!!!!!!

Neck
Neck

Grazie. Non conoscevo questo blog ed é molto utile. Conosco qualcosa di siti per la pubblica amministrazione, avendo fatto un sito per una scuola: incubo.

Ale
Ale

Speriamo che vengano adottate in maniera valida :D

Bl@ster
Bl@ster