Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SteamOS "Brewmaster"

Link copiato negli appunti

SteamOS è la distribuzione Linux, basata su Debian, di Valve con la quale vengono animate le Steam Machines. Si tratta di un progetto molto interessante che fa capire quanto sia importante Linux per l´azienda di Gabe Newell.

Infatti l´aver creato una versione di Debian personalizzata e dedicata alle Steam Machines è un grande passo per Valve, azienda che inizialmente si era impegnata al semplice porting del suo client desktop e dei propri titoli.

Oggi i giochi disponibili per Linux sono più di mille e aumentano di giorno in giorno. Il successo del programma di Valve è ormai sotto gli occhi di tutti e già sono disponili sul mercato le prime Steam Machines e il nuovo controller di Valve viene fornito per il pre-ordine direttamente dal client di Steam. In questi giorni il team di Valve ha rilasciato SteamOS "Brewmaster", ovvero un nuovo update per la distribuzione che aggiornata tutti i pacchetti a Debian 8.1, l´ultima release della distribuzione universale.

SteamOS "Brewmaster"porta con se il nuovo kernel Linux 3.18 LTS oltre ad aggiornare il client di Steam e i vari driver Nvidia e AMD alle ultime release. Si tratta però ancora di una versione di "testing", infatti SteamOS non è ancora pronto al 100% e ci sono ancora molti lavori da fare per renderlo alla pari degli altri OS presenti sulle console videoludiche come Playstation 4 o Xbox One.

Gli utenti di SteamOS non dovranno fare altro che aggiornare normalmente il proprio sistema per ricevere l´update a "Brewmaster". Chi volesse testare quest´ultimo potrà scaricare il file ISO direttamente dal sito ufficiale di Steam.

Ti consigliamo anche