Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Canonical lancia Ubuntu 10.07 per dispositivi ARM

Link copiato negli appunti

Canonical continua a stupire per merito della sua distribuzione, Ubuntu: all´ultimo Freescale Technology Forum è infatti stato mostrato un netbook i.MX51 Pegatron che come sistema operativo faceva girare una soluzione alquanto originale; contrariamente a molti dispositivi del suo calibro infatti, l´ultraportatile era equipaggiato con la versione 10.07 della distro.

A quanto pare infatti Shuttleworth e i suoi ne hanno combinata un´altra delle loro: Ubuntu 10.07 sarà una versione intermedia dal codename ancora ignoto, sempre se ne avrà uno, basata su Ubuntu 10.04, e sarà una spin interamente dedicata al perfetto funzionamento su piattaforme che equipaggiano CPU di tipo ARM.

Tutto ciò sarà accompagnato per la parte grafica dall´ambiente desktop già visto in precedenza per Ubuntu Netbook Edition, con il tipico lanciatore "a bacheca" in esecuzione in modalità 2D, come mostrato dal rappresentante di Canonical in un video.

Ubuntu 10.07 si è distinta per la propria reattività anche su hardware non particolarmente potente, dando l´idea di poter garantire quindi un sereno utilizzo del dispositivo anche con risorse piuttosto limitate.

[youtube iEovlXFKm84]

Ti consigliamo anche