Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CareKit, un framework per le App e-health su iOS

Link copiato negli appunti

CareKit è un framework rilasciato sotto licenza Open Source e concepito per la realizzazione di applicazioni grazie alle quali gli utilizzatori avranno la possibilità di consultare, comprendere e gestire il dati riguardanti la propria salute. Si tratta in sostanza di una soluzione per lo sviluppo di software dedicati all'e-health.

L'e-health, letteralmente "salute digitale", è un settore in piena espansione che cresce anche per via del fatto di essere strettamente correlato all'implementazione di sistemi e dispositivi basati sulla biometria, le tecnologie indossabili e l'IoT (Internet of Things o, se si preferisce, Internet delle Cose). Esso spazia dalla creazione di applicazioni avanzate per l'impiego in ambito medico, clinico e chirurgico fino alla comune healthcare personale.

Per quanto riguarda i requisiti minimi necessari per l'impiego di questa libreria, è necessario precisare che le applicazioni sviluppate con CareKit potranno essere eseguite su iOS 9.0 o release successiva. Relativamente all'ambiente di sviluppo supportato dal codebase viene invece richiesto l'impiego dell'IDE Xcode 7.0 o aggiornamento ulteriore.

L'ultima versione stabile di CareKit potrà essere clonata utilizzando Git, il relativo repository è inoltre già presente sul code hosting di GitHub. Per l'inclusione del framework in un'applicazione per iOS verrà richiesto di spostare il file CareKit.xcodeproj nel proprio progetto su Xcode.

Chi desiderasse analizzare le potenzialità di CareKit a partire da un'App d'esempio funzionante potrà fare riferimento a OCKSample, progetto Swift based disponibile su GitHub che potrà essere impiegato come modello per ulteriori implementazioni.

Via CareKit

Ti consigliamo anche