Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Skype, videochiamate di gruppo gratis per tutti

Link copiato negli appunti

Il blog ufficiale di Skype ha annunciato un'importante novità per il popolare servizio di VoIP, una piattaforma che ora offre anche le videochiamate di gruppo gratuite per tutti gli utenti. Una possibilità particolarmente utile per i gruppi di lavoro, spiega la società sussidiaria di Microsoft, anche se non mancano le limitazioni d’uso.

Le chiamate video di gruppo erano sin qui un servizio riservato agli utenti “Premium” di Skype su Windows (desktop) e Mac oltre che su console Xbox One, spiega il blog dell'azienda, mentre ora sono una possibilità accessibile gratuitamente agli utenti delle stesse piattaforme indicate poc'anzi. In futuro le chiamate gratuite verranno estese anche ad altre piattaforme.

Qualunque sia l'uso che si fa delle videochiamate di gruppo, spiega il blog, sia che si tratti riunioni di lavoro, meet-up, gruppi di studio, club di pittura o riunioni familiari Skype “è impegnato a rendere le comunicazioni di gruppo semplici, facili e divertenti per tutti”.

In realtà le videochiamate sono gratuite ma non esattamente illimitate, visto che a voler spulciare nelle condizioni del servizio si scopre che Skype consiglia un massimo di 5 partecipanti per gruppo e impone una politica di “utilizzo equo” che include 100 ore di comunicazione al mese e non più di 10 ore al giorno – 4 ore per singola chiamata. Le videochiamate che eccederanno tali limiti verranno automaticamente convertite in chiamate vocali.

Via | Skype Blog

Ti consigliamo anche