Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Campus Party e il futuro dell’innovazione. 18 - 22 luglio a Milano

Link copiato negli appunti

Campus Party, l'evento più grande al Mondo tra quelli dedicati a innovazione e creatività, torna a Milano dal 18 al 22 Luglio 2018 con oltre 4 mila ragazzi in tenda, 15 mila visitatori giornalieri e centinaia di ospiti ed esperti nazionali e internazionali. Giunto alla sua seconda edizione, l'appuntamento è rivolto ai giovani talenti tra i 18 e i 35 anni e ed è incentrato su imprenditoria, scienza, creatività, intrattenimento e programmazione.

Nel corso dei 5 giorni del Campus Party si potrà assistere ad oltre 450 ore di contenuti suddivisi in 3 aree:

  • Arena: 7 palchi che ospiteranno talk, panel, interviste e 5 aree Workshop. Vero cuore dell'evento, l'Arena è sia luogo di lavoro che di sfide: i CPHack, gli hackathon di Campus Party realizzati in collaborazione con tree, l'Open Innovation Partner dell'evento. Meet&Greet, attività speciali, Dj Set e iniziative autogestite dai partecipanti sono garanzia di divertimento.
  • Experience: per toccare con mano futuro e tecnologie innovative tra robot, Realtà Virtuale e Aumenta, simulatori, tornei e aree dedicate al gaming e all'e-sports. In quest'area maker, aziende, istituzioni e università esporranno soluzioni e progetti all'avanguardia.
  • Village: un'area di riposo con un campeggio allestito all'interno della fiera, le tende vengono fornite dall'organizzazione per tutta la durata dell'evento. Tante infrastrutture dedicate al relax per il più grande geek camping al Mondo.

Tra i primi nomi dei 350 speaker che saliranno sui palchi spiccano quelli di Luca Nemolato, Concept Artist dietro alla creatura di "The Shape of Water", Lena de Winne, CEO della "nazione spaziale" di Asgardia, Fernando Ferroni, presidente dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Loretta Falcone, ex NASA, e James Hughes, Executive Director dell'Institute for Ethics and Emerging Technologies che in "Citizen Cyborg: Why Democratic Societies Must Respond To The Redesigned Human Of The Future" afferma come solo attraverso la fusione con la tecnologia si possa migliorare il futuro post-umano.

Intrattenimento serale di musica 8bit con Fabio Bortolotti (Kenobit) che suonerà il suo Game Boy.

Come per la precedente edizione "Riscriviamo insieme il codice sorgente dell'Italia" rimane la mission dell'evento. Campus Party vuole creare un circolo virtuoso per realizzare soluzioni innovative che contribuiscano a migliorare il sistema Paese. Hackathon a tema sociale permettono di ricevere dai partecipanti contributi per il domani dell'Italia.

Per partecipare alla seconda edizione di Campus Party Italia (CPIT2) è possibile acquistare il biglietto online da questa pagina

Sito web: italia.campus-party.org
Facebook: @campuspartyitalia | Twitter: @campuspartyIT | Instagram: @campuspartyit

Ti consigliamo anche