Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lightworks per Linux: beta pubblica dal 30 Aprile

Link copiato negli appunti

Finalmente i developer di Editshare si sono sbilanciati e hanno annunciato che i lavori sull´Alpha release di Lightworks sono quasi giunti a buon punto, dunque il giorno 30 Aprile dovrebbero rilasciare una Beta release pubblica alla quale tutti potranno partecipare. Editshare ha confermato che il periodo di testing privato si sta rivelando un gran successo in termini di sviluppo quindi la decisione di aprirsi al pubblico è stata una decisione presa con felicità.

Finalmente a fine aprile ognuno di noi potrà scaricare Lightworks e installarlo sulla propria distribuzione. La distribuzione scelta da Editshare per lo sviluppo della beta è Ubuntu 12.04 quindi quasi sicuramente avremo a disposizione i comodi .deb oppure un PPA da aggiungere; in ogni caso entro poco tempo il programma dovrebbe trovarsi anche su AUR per Arch Linux, cosi come è capitato per il client di Steam per Linux.

Noi non vediamo l´ora di testare a fondo Lightworks sulle nostre macchine: era da tanto che si aspettava un editor video del genere nel panorama GNU/Linux. Nell´attesa possiamo rivedere il video rilasciato da Editshare all´inizio di marzo:

[youtube jEJcPKD9p7A]

Ti consigliamo anche