Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nautilus 3.20 con nuovi zoom level

Nautilus 3.20 con nuovi zoom level
Link copiato negli appunti

Il team di GNOME è all'opera sulla prossima stable release e in questi giorni è arrivata la beta di GNOME 3.20 che introduce diverse novità. I developer si sono focalizzati molto su Wayland e Nautilus. Il file manager del progetto ha ricevuto diverse migliorie ma quella che spicca tra le altre è la possibilità di aumentare maggiormente la dimensione delle icone grazie ad un nuovo zoom level.

Il developer di GNOME Carlos Soriano ha spiegato che l'inclusione del nuovo livello di zoom non è stata un'operazione facile per via del comportamento che adotta canvas, cioè quel modulo che permette il rendering dinamico di immagini Bitmap, con Nautilus. Lo sviluppatore ha dovuto lavorare sulla gestione di padding multipli adattandoli ai vari zoom level.

Grazie al lavoro di Soriano è stato possibile ottenere nuovi livelli di zoom delle icone all'interno di Nautilus, quelli disponibili sono ora 48px, 64px, 96px e 128px. Si tratta di una feature che potrebbe migliorare notevolmente il flusso di lavoro degli utilizzatori i quali, in questo modo, potranno ottimizzare lo zoom di Nautilus in base alle proprie esigenze e ai loro display.

La stable release di GNOME 3.20 è attesa per fine marzo, tuttavia ad oggi non sarebbero ancora disponibili date di rilascio ufficiali e i developer del progetto potrebbero posticipare il tutto per risolvere bug gravi eventualmente individuati durante le ultime fasi di testing.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche