Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android x86 si aggiorna a "Marshmallow"

Android x86 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow.
Android x86 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow.
Link copiato negli appunti

Android x86, il progetto amatoriale che porta il sistema operativo del Robottino Verde sui dispositivi con architettura x86, dopo mesi e mesi di immobilismo torna finalmente a far parlare di sé grazie ad una nuova iniziativa degli sviluppatori.

Nelle scorse ore il team che si occupa della sua implementazione ha annunciato la disponibilità di Android x86-Marshmallow. La nuova versione del sistema operativo per l'adozione di Android anche al di fuori dell'ecosistema mobile ora utilizza la release 6.0 di quest'ultimo, nome in codice "Marshmallow", come base.

Dopo una lunga serie di build realizzate avendo come riferimento Android 4.4, il progetto si quindi aggiorna all'ultima versione disponibile. La prima build di test era stata rilasciata all'inizio di Dicembre con un buon grado di apprezzamento da parte dei vari tester.

Android x86 è stata una vera e propria rivoluzione nel settore, da questo progetto ne sono nati tanti altri che hanno reinterpretato il sistema operativo in chiave desktop come Remix OS e Phoenix OS.

Android 6.0 "Marshmallow" è stata rilasciata al pubblico lo scorso Ottobre 2015. La si può considerare una vera e propria major release anche per via delle novità introdotte, come per esempio nuova e migliorata UX (rispetto ad Android 5), una nuove API, una nuova architettura per i permessi e il supporto nativo per il lettore di impronte digitali oltre alla correzione dei bug precedentemente rilevati.

Via | Android-x86

Ti consigliamo anche