Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Alle medie ci hanno insegnato a posizionare i siti

Le regole per posizionare bene un testo le abbiamo imparate a scuola, quando frequentavamo le medie e forse le superiori.
Le regole per posizionare bene un testo le abbiamo imparate a scuola, quando frequentavamo le medie e forse le superiori.
Link copiato negli appunti

Scontato, credo, che i contenuti siano l'aspetto più importante per il posizionamento di un sito, vorrei fare qualche considerazione su come una pagina dovrebbe essere scritta per avere buone probabilità  di avere visibilità  sui motori di ricerca.

Quali le regole principali? Ecco, provocatoriamente inizio i corsi con lÂ’affermazione "le regole ve le hanno insegnate a scuola, quando frequentavate le medie". Ovviamente tutti mi guardano stupiti ed io inizio con le spiegazioni.

Un testo deve sempre avere un tema, ben esposto, rappresentato da tutti i suoi componenti. La cosa più grave è andare fuori tema. Anche per i motori di ricerca.

Un compito in classe, ma anche una relazione, un articolo, un saggio, deve iniziare con una parte introduttiva in cui si illustra il tutto, per poi approfondire le varie parti. Anche per i motori di ricerca.

Il documento redatto deve essere chiaro nella sequenza delle parti, senza divagare e passare di palo in frasca. Nella programmazione degli anni 70 si chiama "spaghetti programming". Anche per i motori di ricerca.

Nel testo, vanno evidenziate poche parti e solo se sono quelle sulle quali vogliamo attrarre l'attenzione. Se evidenziamo tutto, diventa un albero di Natale che non attrae più. Anche per i motori di ricerca.

Scrivendo una relazione, evitiamo di continuare ad usare sempre la stessa parola. Troviamo dei sinonimi ed impieghiamo tutto il vocabolario. Anche per i motori di ricerca.

Se dobbiamo approfondire un concetto che sarebbe fuori tema, facciamolo in un pezzo raccolto del documento, meglio un box o addirittura su un altro documento che allegheremo e indicheremo. Anche per i motori di ricerca.

Vado avanti o basta? :-D

Ti consigliamo anche