Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pearl Linux: l´ennesima brutta copia di OS X

Link copiato negli appunti

Anni fa, tra i vari sviluppatori di distribuzioni GNU/Linux andava parecchio di moda imitare lo stile grafico di Mac OS X. Questa tendenza veniva seguita da diverse distribuzioni anche se la più famosa che possiamo ricordare è sicuramente Pear OS.

Già dal nome, con evidenti richiami alla mela, ci accorgiamo di essere davanti a una presunta copia del sistema operativo di Apple. Pear OS provò in tutti i modi a imitare OS X con scarsi risultati, tanto che lo sviluppo venne interrotto subito dopo il rilascio di una seconda versione, esattamente nel Gennaio del 2014.

Ora però sembra che qualcuno, nonostante il fallimento del precedente progetto, abbia riportato in vita questa distribuzione sotto il nome di Pearl Linux. Il nome è simile, il concept lo stesso: una copia non proprio ben riuscita di OS X. Il numero di release 1.0 indica che dovrebbe essere la prima versione definitiva, eppure Pearl Linux sarebbe in realtà instabile.

A differenza del predecessore però l´ambiente desktop utilizzato è XFCE al quale probabilmente a breve si aggiungerà anche Mate e LXDE, parecchio in voga negli ultimi mesi.

Inoltre Pearl Linux 1.0 è basata su Ubuntu 14.04 LTS da cui però non erediterebbe la stabilità di sistema.

Via Softpedia

Ti consigliamo anche