Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Buoni contenuti per buone posizioni

Un primo sistema per scalare i motori di ricerca è scrivere buoni contenuti. Poche e semplici regole.
Un primo sistema per scalare i motori di ricerca è scrivere buoni contenuti. Poche e semplici regole.
Link copiato negli appunti

In questi anni sto facendo molti esperimenti di posizionamento dei siti sui motori di ricerca, ma il mio lavoro procede con obiettivi e metodi un poÂ’ diversi da quelli impiegati e studiati da molti altri.

Da quanto sto sperimentando, vorrei tirare fuori qualche indicazione per chi non essendo esperto di posizionamento vuol vedere il suo sito sui motori di ricerca. Si tratta di indicazioni abbastanza diverse da quelle che trovereste sui forum, persino diverse dai miei stessi post. Iniziamo.

1) Cerca un simulatore di spider. Ecco il primo, ed un secondo. Se fai una ricerca su Google, ne trovi molti altri.
Passagli le tue pagine. La home, le pagine a capo di ogni sezione, le altre pagine che secondo te hanno contenuti. Prova a verificare cosa vede lo spider e se il contenuto è realmente visibile. Se non lo è.... beh, il tuo sito ha ben poche possibilità  di comparire sui motori di ricerca.

2) Adesso che sai che i contenuti sono leggibili dallo spider, scrivine più che poi, seguendo le regole sottostanti.

3) Scrivi pagine a tema specifico. Evita le pagine troppo generiche. Collega tra loro le pagine con lo stesso tema.

4) Usa in ogni pagina più parole che esprimano lo stesso tema o che vi siano collegate.

5) Ogni minuto impiegato per studiare un trucco per ingannare un motore, piuttosto usalo per scrivere due righe di contenuto in più.

6) Non cancellare mai le pagine e non fare modifiche sostanziali. Crea nuove pagine, sulle vecchie metti un indicatore del fatto che sono obsolete e punta alle nuove.

7) Pensa a contenuti di qualità . News, articoli, presentazioni, schede tecniche, listini. Tutto quello che può essere collegato al tema del tuo sito e che può interessare ai visitatori, se lo scrivi in forma leggibile ai simulatori di spider, sarà  poi leggibile dai motori.

8) Con questo sistema, forse non sarai al primo posto con la chiave che interessa a te, ma lo sarai con tante altre. La chiave che interessa a te, per altro, non è assolutamente detto che sia quella ricercata dai tuoi visitatori, quindi non investire energie su qualcosa che è assolutamente incerto e che non sai che redemption ti darà . Investi le stesse energie in nuovi testi, invece. Quando sarai in prima pagina con molte chiavi, potrai cominciare a chiederti quali sono quelle che ti portano il traffico migliore. Questa, però, è unÂ’altra puntata.

Per ora scrivi, scrivi, scrivi. I motori ringrazieranno.

Ti consigliamo anche