Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Readable, per un web più... leggibile

Link copiato negli appunti

Avevo segnalato qualche mese fa Readability, una bookmarklet che, cito dal post, "elimina tutti i contenuti accessori di una pagina proponendo al lettore (e non uso a caso la parola lettore…) una versione ad alto tasso di leggibilità  dei contenuti principali". Leggibilità  a parte, io la uso spesso pure per creare al volo versioni printer-friendly di pagine che desidero stampare.

Come giustamente veniva fatto notare nei commenti, però, i risultati non sono perfetti su tutti i siti e con tutte le strutture di layout. Ecco allora un'alternativa segnalata da Roger Johansson: Readable.

Offre intanto più opzioni di Readability in fase di configurazione, ma ha a mio parere una funzionalità  davvero vincente rispetto a quest'ultima: su quei siti in cui la formattazione dei contenuti non dà  i risultati sperati/attesi, è possibile applicare l'azione della bookmarklet solo alla porzione di testo che ci interessa selezionandola. Se aggiungessero come su Readability il pulsante per la stampa diretta sarebbe perfetta.

Ti consigliamo anche