Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Java, un corso gratuito da Google

Link copiato negli appunti

Google ha annunciate un nuovo corso on-line per sviluppatori di app Android, un percorso di studio che è possibile compiere da soli o accompagnati dai professionisti di Google. Il materiale del corso è disponibile gratuitamente, mentre l’accesso ai tutoring di Google è ovviamente a pagamento.

Il corso si intitola Developing Scalable Apps, e ha lo scopo ben preciso di insegnare a programmare app capaci di gestire grandi quantità di utenti grazie all’impiego del servizio PaaS (Platform-as-a-Service) Google App Engine.

Gli studenti dovranno creare una propria versione di un sito Web per organizzare conferenze in stile Meetup o Eventbrite, mentre alla fine del corso verrà data loro la possibilità di implementare caratteristiche aggiuntive personalizzate a piacere.

Google sottolinea il vantaggio di usare una piattaforma Paas come App Engine al posto di risorse cloud tradizionali, così da semplificare e automatizzare al massimo la gestione delle istanze virtuali. Developing Scalable Apps costa 150 dollari al mese e prevede l’assegnazione di una certificazione a fine corso.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche