Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FFmpeg 3.1

Link copiato negli appunti

I responsabili del progetto FFmpeg hanno annunciato l'arrivo di una nuova versione del popolare Multimedia Framework Open-Source. FFmpeg 3.1 "Laplace" è il drop-in replacement di FFmpeg 3.0 che arriva dopo 4 mesi di sviluppo. Il team ha dunque rispettato la tabella di marcia prefissata e la nuova release si focalizza principalmente sul bugfixing del codice.

I developer hanno anche introdotto diverse nuove versioni dei moduli del progetto, come ad esempio libavutil 55.27.100, libavcodec 57.48.101, libavformat 57.40.101, libavdevice 57.0.101, libavfilter 6.46.102, libavresample 3.0.0, libswscale 4.1.100, libswresample 2.1.100 e elibpostproc 54.0.100. Questi upgrade consentiranno di leggere al meglio i vari formati presenti in Rete, migliorando dunque l'esperienza utente generale.

FFmpeg è un componente "core" delle distribuzioni Linux e consente agli utilizzatori di godere di un'esperienza multimediale completa. Tuttavia non si tratta di un Multimedia Framework esclusivo dei sistemi operativi del "Pinguino", è disponibile infatti anche una versione per Windows e Mac, dunque è possibile utilizzare i tool del progetto anche sui principali sistemi operativi proprietari.

I developer del progetto invitano tutti a passare ad FFmpeg 3.1 "Laplace" il prima possibile. Per le distribuzioni rolling release non ci sarà da attendere molto, mentre gli altri utenti dovranno rivolgersi a PPA esterni.

Via FFmpeg

Ti consigliamo anche