Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows App Studio: supporto completo a Windows 10

Link copiato negli appunti

Nuovo aggiornamento per Windows App Studio, servizio di sviluppo App “for dummies” che Microsoft offre ai programmatori wannabe allergici al codice sorgente per la realizzazione di nano-applicazioni compatibili con l’ecosistema Windows.

Nella sua più recente incarnazione, App Studio estende ulteriormente il supporto al suddetto ecosistema e permette di creare App sia per gli attuali OS (Windows 8.1 e Windows Phone 8.1) che per il nuovo Windows “universale” (Windows 10) in dirittura d’arrivo entro l’estate.

Il nuovo App Studio è dotato di strumenti per valutare l’affidabilità e il consumo energetico di una App, dell’integrazione con il database di Xbox Music, di strumenti per il controllo delle mappe di Bing all’interno della App, di tool di analisi dettagliata sul suo funzionamento e di una funzionalità di test specifica sia per Windows 8.1 che per Windows 10 (Mobile).

I programmatori in erba possono già adesso cominciare a realizzare App tramite App Studio, mentre per quanto riguarda la loro eventuale ammissione sullo Store di Windows se ne riparlerà in estate.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche