Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bottoni e star-rater

Alcuni tutorial sui bottoni e un tutorial sullo star-rater.
Alcuni tutorial sui bottoni e un tutorial sullo star-rater.
Link copiato negli appunti

Alcuni articoli interessanti sui CSS. La prima segnalazione è Creating bulletproof graphic link buttons with CSS di Roger Johansson, che presenta un modo per ottenere link-bottoni autoadattanti in larghezza e in altezza. Buoni i risultati, ma devo dire che il markup è decisamente troppo abbondante per fornire i necessari agganci grafici, soprattutto considerando che il più delle volte non c'è necessità  di scalabilità  in altezza per questa tipologia di elementi.

Rimanendo sul tema bottoni: in Styling the Button Element with Sliding Doors viene presentato un modo semplice per avere elementi button grafici. Due piccoli appunti: una buona norma è specificare il colore di sfondo in casi simili, dato che a immagini disabilitate risulterebbe testo bianco su sfondo bianco. Penso poi che sia possibile ottenere lo stesso risultato con una sola immagine che combina i due stati, un po' come ho fatto in Bottoni con rollover e nel suo seguito Bottoni con rollover flessibili
pubblicato su HTML.it lo scorso martedì.

Passiamo a un altro di quegli elementi che sta spopolando in quanto a tutorial presenti in rete, ovvero lo star rater. Credo che il recente CSS The Star Matrix Pre-loaded con il relativo esempio rappresenti quanto di meglio si possa ottenere con i CSS e un'immagine unica, soprattutto per il fatto che viene mostrato anche il valore medio delle votazioni: molto dettagliato il tutorial e notevoli i risultati.

Ti consigliamo anche