Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wayland 1.11 entro fine maggio

Link copiato negli appunti

Il team di Wayland, il futuro display server di riferimento del panorama Linux, ha annunciato che la versione 1.11 del progetto sarà disponibile per la fine di maggio dell'anno corrente. Il comunicato è stato pubblicato da Bryce Harrington nella mailinglist di sviluppo, in esso viene specificato che nello stesso periodo dovrebbe arrivare anche Weston 1.11 ovvero il compositor di Wayland.

Bryce Harrington, attualmente in forza a Samsung, ha il ruolo di Wayland release manager e si occupa dunque di coordinare il team e di gestire i rilasci del progetto. La prima alpha release di Wayland 1.11, assieme alla fase di feature freeze, è prevista per l'inizio di maggio, poche settimane dopo dovrebbe arrivare la beta e il giorno 31 maggio dovrebbe essere pronta la versione stabile.

Dunque il team di Wayland sta mantenendo lo standard basato sul rapido avvicendamento delle release che è stato introdotto dopo Wayland 1.0. La community ha quindi accesso più frequentemente a nuovi update e con più novità. Wayland/Weston 1.11 porterà dei miglioramenti al supporto ai tablet e all'idle inhibition, verranno aggiornate le API per il client information e le librerie per il pointer locking e il confinement.

In arrivo inoltre delle patch per risolvere dei bug con RDP. Non resta quindi che attendere il 31 maggio per poter verificare i progressi fatti dal team di Wayland con l'implementazione della nuova release.

Via Bryce Harrington

Ti consigliamo anche