Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nginx 1.6.0: nuova versione stabile e record di popolarità

Link copiato negli appunti

Nginx, il web server open source che ha superato Apache in quanto a popolarità presso aziende e utenti di Internet, ha appena raggiunto la versione stabile 1.6.0

Nginx 1.6.0 incorpora molte nuove funzionalità provenienti dalla versione mainline 1.5.0, spiega il sito ufficiale, inclusi “svariati miglioramenti su SSL” – una tecnologia ultimamente al centro della scena per via del bug Heartbleed – supporto al protocollo SPDY 3.1 di Google, funzionalità di rivalidazione della cache con richieste condizionali, modulo per la richiesta di autenticazione e altro ancora.

NGINX – l’azienda – comunica che ora il web server è utilizzato su 146 milioni di siti web, una più che notevole crescita del 52% rispetto ai 96 milioni di un anno or sono. Si tratta, spiega l’azienda, della tecnologia per web server con maggior percentuale di crescita “esistente sul pianeta”.

E le release 1.6.0 e 1.7.0 rappresentano solo l’inizio di un altro anno baciato dal successo, promette il CEO di NGINX, visto che nuove funzionalità di primo piano sono già state pianificate così da garantire agli utenti il perdurante beneficio di una tecnologia server pensata per la distribuzione di applicazioni Web ad alte prestazioni.

Via | Nginx

Ti consigliamo anche