WordPress 2.6.5 é anche in italiano

giovedì 27 novembre 2008 - 14:46

di Claudio Garau

àˆ stata rilasciata la localizzazione in lingua Italiana di WordPress 2.6.5 per scaricarla basta recarsi sulla apposita sezione messa a disposizione dalla comunità  di WordPress Italy.

Le localizzazioni in italiano di questa piattaforma non si limitano ad una semplice “traduzione” a livello di programma, ma coinvolgono anche i temi standard, la documentazione fornita a corredo del CMS così come integrano un adattamento per le specifiche del paese come per esempio data e orario; sempre sul portale di WordPress Italy è presente una guida all’installazione rapida.

La release 2.7 di WordPress è quasi pronta al rilascio, ma come avverte la stessa comunità  italiana del Blog Engine è meglio non attendere oltre per effettuare l’aggiornamento dei propri siti in produzione, il pericolo di Cross-site scripting rilevato nella precedente versione 2.6.3 corrisponde infatti ad una vulnerabilità  da non sottovalutare.

Inoltre, è possibile che WordPress 2.7 non sia rilasciato puntualmente e sia disponibile con qualche giorno di ritardo, un intervallo di tempo che potrebbe essere utilizzato dagli attaccanti per colpire quante più versioni 2.6.3 possibili; infine, la 2.7 potrebbe presentare alcune incompatibilità  in grado di convincere molti utilizzatori delle releases 2.6.x a rimandare l’aggiornamento.

Categoria: CMS | Commenta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>