Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

HP, addio al Cloud pubblico

Link copiato negli appunti

La Hewlett-Packard avrebbe confermato i piani di abbandono del mercato del Cloud pubblico, una tipologia di servizi per cui il colosso statunitense avrebbe già constatato di non essere attrezzato. Ora la corporation avrebbe fissata una data di scadenza per l’offerta Helion Public Cloud, gli utenti che ne fanno uso sono quindi caldamente invitati a migrare i propri dati altrove prima della chiusura definitiva.

Il Cloud pubblico della piattaforma Helion cesserà infatti di funzionare a partire dal prossimo 31 gennaio 2016, conferma HP, perché la partecipazione della storica azienda informatica nel settore “non avrebbe alcun senso” e dovrebbe fare i conti con la concorrenza spietata di Google, Amazon e Microsoft.

L’azienda americana avrebbe invece intenzione di estendere i propri sforzi nell’ambito del Cloud privato e “managed”, un mercato in cui HP vorrebbe offrire la migliore combinazione possibile di servizi e convenienza alle aziende nonché il pieno supporto all’integrazione con i servizi Cloud pubblici concorrenti (AWS, Azure eccetera).

L’annuncio della fine del supporto per Helion Public Cloud pone infine termine a un susseguirsi contraddittorio di dichiarazioni da parte del management del gruppo, e in particolare da parte del vice-presidente senior Bill Hilf responsabile diretto della piattaforma PaaS (Platform-as-a-Service) per la corporation.

Via | Stephen_Spector

Ti consigliamo anche