Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Social Bookmarking Microsoft

Nuovi servizi di Social Bookmarking per TechNET e MSDN
Nuovi servizi di Social Bookmarking per TechNET e MSDN
Link copiato negli appunti

Da pochi giorni è disponibile anche in Italia la nuova piattaforma Microsoft di Social Bookmarking dedicata a Technet e MSDN. Un servizio di social bookmarking permette di memorizzare online i propri indirizzi preferiti in modo che questi possano essere sempre disponibili indipendentemente dal computer con cui ci si collega alla rete. Ma la parte più importante di questi servizi è quella che favorisce la condivisione dei propri bookmark con gli altri utenti della community (in questo caso TechNET ed MSDN). àˆ sufficiente infatti inserire il proprio indirizzo preferito, corredarlo di descrizione e tag di classificazione e condividerlo quindi con gli altri.

I due nuovi servizi di social bookmarking di Technet ed MSDN permettono di aggiungere nuove interessanti funzionalità  ai propri siti o blog a tema tecnologico in quanto sono stati messi a disposizione anche dei widget che aggiunti alle proprie pagine permettono agli utenti di inviarle direttamente ad uno dei due servizi di bookmarking. Trovate il codice dei widget nelle rispettive sezioni Strumenti (TechNET, MSDN) dei due servizi.

àˆ stato anche sviluppato un plug-in per Windows Live Writer che permette di inserire il link ai due servizi di bookmarking Microsoft nei post del proprio blog.

Ti consigliamo anche