Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Strano 'Happy birthday' Google!

Google compie 7 anni. La data ufficiale però dovrebbe essere il 7 Settembre, dunque è strano che Google mostri il logo dei festeggiamenti con 15 giorni di ritardo. Auguri lo stesso.
Google compie 7 anni. La data ufficiale però dovrebbe essere il 7 Settembre, dunque è strano che Google mostri il logo dei festeggiamenti con 15 giorni di ritardo. Auguri lo stesso.
Link copiato negli appunti

Il nuovo logo di Google ci ricorda che oggi il motore di ricerca compie 7 anni. 7 fette di torta dunque per il marchio più in voga del momento. Curioso vedere su Archive.org la prima versione conservata della home del motore, datata 17 Gennaio 1999. Da allora sono scomparsi i colori dei box nella parte inferiore e soprattutto sono scomparsi i link ad una sezione dedicata all'Università  di Stanford (dove Larry Page e Sergey Brin hanno dato vita alla loro creatura) e ad una sezione dedicata a Linux. In più, rispetto ad allora, oggi ci sono 7 anni di successi e 7 miliardi di dollari nel salvadanaio. E proprio oggi è scomparso il numero delle pagine indicizzate dal motore (8 miliardi e rotti): la guerra dei numeri tra Google e Yahoo! era in effetti diventata francamente un po' ridicola (anche perchè basata su semplici dichiarazioni impossibili da verificare). Tutti daccordo, insomma, sul fatto che è meglio puntare sulla qualità  dell'indice piuttosto che sulla sua dimensione.

Un piccolo giallo: cercando proprio su Google la data di nascita del motore compare una pagina (irraggiungibile) ove il compleanno ufficiale sembra essere indicato come il 7 Settembre (lo stesso testo è riportato ad esempio su di un blog identificabile con la stessa ricerca).

Insomma: auguri, Google. Ma francamente non capisco perchè si festeggi il tutto con due settimane di ritardo. Qualcuno sa spiegarmelo?

Ti consigliamo anche