Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenVZ 7.0 diventa una distro Linux completa per la virtualizzazione

OpenVZ 7.0 diventa una distro Linux completa per la virtualizzazione
Link copiato negli appunti

Il team di OpenVZ, container-based virtualization per Linux, ha annunciato la disponibilità della settima major release del progetto. OpenVZ 7.0 si propone come un'alternativa a LXC o a Solaris Containers, in questa nuova versione gli sviluppatori si sono focalizzati sul merge di OpenVZ con il source codebase di Virtuozzo.

I developer hanno anche sostituto il proprio hypervisor con KVM, che è presente di default all'interno del kernel Linux. Inoltre OpenVZ 7.0 è diventato una distribuzione Linux completa, basata su VzLinuix.

La principale differenza tra Virtuozzo (la versione commerciale del progetto) e OpenVZ sta nell'EULA e nell'Anaconda Installer. Su OpenVZ 7.0 è arrivato anche il RHEL7 kernel oltre, ovviamente, al KVM/QEMU hypervisor.

Su OpenVZ 7.0 i guest tools per le macchine virtuali permettono di eseguire comandi per impostare la password utente, i network settings e per cambiare i SIO.

Il team ha anche creato un Unified management dei containers e delle virtual machine KVM con i prlctl tool, cosi da ottenere un toolset universale per tutte le esigenze di CT/VM management. Da questa release gli UUIDs verranno usati per identificare sia le macchine virtuali che i containers e le immagini HDD delle virtual machine verranno ora salvate in formato QCOW2.

Via Sergey Bronnikov

Ti consigliamo anche