Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chromium OS Exton Build 160525

Link copiato negli appunti

Il progetto Chromium OS Exton ha rilasciato una nuova build. Si tratta della versione completamente open source di Chrome OS, ovvero la distribuzione Linux utilizzata da Google a bordo dei suoi Chromebook. Questa serie di notebook ha ottenuto un discreto successo nel mercato statunitense e anche la community che gravita intorno a questo sistema è cresciuta in modo rilevante.

L'annuncio della release è arrivato dal developer Arne Exton che ha reso pubblica la versione 160525. Questo upgrade introduce i pacchetti più aggiornati presi direttamente dal codice sorgente di Chrome OS. Grazie a Chromium OS Exton è possibile provare direttamente il sistema desktop di Google senza l'obbligo di comprare un Chromebook.

Basterà scaricare il file ISO presente sul sito ufficiale del progetto ed installarlo su una pendrive USB che presenti almeno 6GB di spazio libero.

Purtroppo però non è ancora possibile installare Chromium OS in dual-boot con un altro sistema operativo. Dunque gli utenti che vogliono provare la distribuzione dovrebbero valutare la creazione di una macchina virtuale invece di ricorrere alla classica installazione.

Il target dell'utenza di Chromium OS è molto preciso, il sistema infatti è dedicato a chi passa l'intera giornata sul browser Web senza utilizzare applicazioni native per la propria piattaforma.

Via Chromium OS Exton

Ti consigliamo anche