Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nginx più popolare di Apache fra i siti top al mondo

Link copiato negli appunti

La classifica W3Techs aggiornata sui server Web segna un piccolo ma importante sorpasso su Apache a opera di Nginx, con quest’ultimo che ora risulta essere il pacchetto più popolare tra i 10.000 siti più visitati presenti in rete.

I dati continuano a incoronare Apache come il web server più usato sull’intera popolazione di server accessibili on-line con il 60,5% del totale, una percentuale che scende al 56,5% tra il milione di server più visitati e al 39,1% fra i Top 10.000.

Per contro, Nginx è impiegato sul 20,7% dei server web totali e sul 39,2% dei Top 10.000, con il vantaggio nei confronti di Apache che si fa più consistente (38,7% contro 33,8%) se si prendono in considerazione i 1.000 siti più popolari del Web.

Nello spiegare la metodologia usata per stilare la classifica, W3Techs rivela di servirsi del ranking dei siti Web stilato da Alexa negli ultimi 3 mesi e di prendere in considerazione solo i 10 milioni di siti più popolari per limitare l’impatto dei domini di spam. Ulteriori misure a salvaguardia dell’affidabilità dei dati includono infine l’accorpamento dei sottodomini ai domini principali e l’esclusione dei domini di redirezione.

Via | W3Techs

Ti consigliamo anche