Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Azul, Java per la IoT con Zulu Embedded

Link copiato negli appunti

Azul Systems ha avviato la distribuzione di Zulu Embedded, nuova soluzione per l’esecuzione di applicazioni scritte in Java espressamente dedicata al mercato di dispositivi integrati, apparati di rete e Internet delle Cose (IoT).

Azul è un’azienda da tempo specializzata nelle soluzioni Java ad alto livello di ottimizzazione, con la piattaforma runtime Zing basata sulle specifiche Java ufficiali di Oracle e la variante Open Source Zulu compatibile con OpenJDK, l’implementazione FOSS della Virtual Machine creata da Sun Microsystems.

Prevedibilmente, anche Zulu Embedded è un software basato sulla variate Open Source di Java, caratteristica che secondo Azul garantirebbe ai clienti l’accesso a funzionalità avanzate non ancora ufficialmente disponibili per il resto del mercato Java.

Zulu embedded è una piattaforma runtime gratuita e disponibile a tutti, mentre il business Azul consiste nel vendere assistenza all’utilizzo del software a chi ne avesse la necessità. Il tool è compatibile con svariate piattaforme hardware e software inclusi (sistemi Windows, Linux e Mac, architetture Intel e AMD). La compatibilità con i SoC ARM dovrebbe essere presto disponibile.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche