Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

T3Camp Italia 2014 a Milano: il 14 e 15 marzo un evento dedicato a TYPO3

Link copiato negli appunti

Il 14 e 15 marzo si svolgerà a Milano una duegiorni dedicata al CMS Open Source TYPO3 basato su PHP; si tratta della IV edizione del T3Camp Italia, un evento pensato per gli operatori della piccola, media e grande impresa, la Pubblica Amministrazione, gli sviluppatori e i SEO al di là delle conoscenze personali su questo specifico strumento per la gestione dei contenuti in Rete. La location scelta è il BEST WESTERN Antares Hotel Concorde sito in Viale Monza 132.

Nel corso del primo giorno della manifestazione verrà proposta un'introduzione a TYPO3 e al descrizione delle caratteristiche che lo rendono un'applicazione adatta anche al contesto enterprise, saranno poi approfonditi i temi riguardanti la SEO e il Web marketing con il CMS e verranno analizzate le tecniche per il templating, il Responsive Design e l'adattamento all'ecosistema mobile di questo strumento.

Da segnalare anche gli interventi riguardanti l'utilizzo di TYPO3 in progetti dedicati al commercio elettronico e alla sua possibile integrazione con l'e-commerce engine Magento; vi sarà poi spazio per discussioni riguardanti gli aspetti legati alla sicurezza in sede di produzione, alla gestione del flusso di lavoro, alle funzionalità ACL per il controllo degli accessi e alle prestazioni.

Sempre per quanto riguarda l'appuntamento del 14 marzo, nel corso dell'incontro si parlerà anche dei repository per TYPO3 e delle estensioni utilizzabili per integrarne le funzionalità di base, delle fasi di installazione e configurazione eseguibili con l'ausilio della documentazione a supporto, delle novità introdotte grazie alla versione LTS (Long Term Support) TYPO3 6.2 e degli altri componenti della famiglia TYPO3 come FLOW e NEOS.

Nel corso della seconda giornata della manifestazione i temi salienti del Camp sarano invece TypoScript e le procedure per personalizzare la configurazione di css_styled_content, il templating (TypoScript, Fluid e Grid Elements) e l'utilizzo di HTML5 in TYPO3; particolare attenzione verrà riservata al prototyping con il CMS.

Verranno poi affrontati i temi riguardanti le ricerche avanzate tramite Apache Solr, l'estensione delle applicazioni extbase, la migrazione da TYPO3 4.5 a TYPO3 6.x e il tuning dell'applicazione tramite la gestione della cache e non solo.

Per partecipare sarà necessaria un'iscrizione tramite il sito ufficiale dell'evento, sarà possibile presenziare anche ad una sola sola giornata del Camp.

Ti consigliamo anche