Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ionic 2.0 con tre modalità per il theming

Link copiato negli appunti

Ionic Framework, soluzione nota come "il Bootstrap del mobile" che consente di creare applicazioni per le piattaforme Android e iOS grazie allo stack HTML5, giunge ora alla versione 2.0 fornendo agli sviluppatori nuove feature, nuove componenti, una documentazione più completa e aggiornata, performance migliorate e strumenti più avanzati per la gestione degli errori e l'incremento della produttività.

Il framework è ora dotato di componenti addizionali cross-platform per la realizzazione di applicazioni mobile e di un supporto completo per Material Design che semplifica l'implementazione di interfacce Android; gli utilizzatori possono usufruire di un maggior numero di modal, menu e strumenti per definire l'esperienza di navigazione. Presenti anche nuovi strumenti per il controllo dei form, come per esempio un DateTime picker avanzato.

Ionic Native è un nuovo sistema nativo per la gestione dei plugin che fornisce oltre una settantina di funzionalità pronte all'uso e il supporto per Promises e Observables; a questa feature è stata associata una rivisitazione completa del theming, intervento finalizzato a semplificare la personalizzazione dei layout e a diminuire, nel contempo, la necessità di digitare codice per ottenere il risultato desiderato.

Con questa nuova versione Ionic supporta 3 modalità per il theming: iOS, Material Design e Windows. Grazie all'approccio Platform Continuity ciascuna modalità corrisponderà al look-and-feel della piattaforma in cui un'applicazione viene visualizzata, di conseguenza la stessa App registrerà comportamenti simili a quelli che un utente si aspetterebbe sul proprio dispositivo e con il sistema operativo corrente.

Indipendentemente dalla modalità scelta, il design potrà essere modificato secondo le proprie esigenze utilizzando le variabili SASS o aggiungendo attributi alle componenti.

Ionic 2 non prevede più l'utilizzo di JavaScript per lo scrolling, questo significa che sarà possibile ottenere scroll a 60FPS sia su Android che su iOS; con l'implementazione del nuovo Virtual Scroll si possono realizzare App in grado di scrollare elenchi composti da un gran numero di elementi e immagini con un minimo impatto per le prestazioni, anche in presenza di animazioni ed eventi.

Via Ionic

Ti consigliamo anche