Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE: Plasma Active portato su Nexus 7

Link copiato negli appunti

Il progetto Plasma Active, sviluppato dai developer di KDE, mira a coprire e a supportare un arco di dispositivi sempre più vasto, ecco perché i suoi developer sono sempre al lavoro. In questi giorni siamo venuti a conoscenza dal blog di Ruediger Gad, uno degli sviluppatori di KDE per Plasma Active, che è stato effettuato un porting sul noto tablet Nexus 7.

Il Nexus 7 è il tablet Android più conosciuto al mondo, gode di una fama incredibile nell´ambito del modding, quindi ad esempio la comunità di developer su XDA che ruota attorno a questo device è immensa. Ecco perché il team di Plasma Active ha pensato bene di adattare la propria creatura anche per questo device.

Ruediger Gad e Tuomas Kulve, un altro developer di KDE, hanno quindi adattato la distribuzione Mer, usata per far girare Plasma Active, per eseguirsi anche su Nexus 7. Dunque ora è possibile "flashare" Plasma Active come se fosse una normale ROM Android di terze parti. Il rilascio è da considerarsi come una beta, quindi chi fosse interessato a provarlo sul proprio Nexus 7 potrebbe incappare in qualche bug.

Tutti sono invitati a contribuire al suoi sviluppo tramite feedback o con una semplice segnalazione dei bug, per i dettagli dell´installazione sul nostro device vi invitiamo a leggere il blog di Ruediger Gad. Per chi fosse intenzionato ad una soluzione dual-boot, su XDA la comunità ha già cominciato a sviluppare delle soluzioni apposite che è possibile consultare su questa pagina del forum.

Ti consigliamo anche