Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Instagram, API ad accesso limitato

Instagram, API ad accesso limitato
Link copiato negli appunti

I responsabili di Instagram, popolare servizio per il “social sharing” di foto e video su mobile e Web, avrebbero deciso di introdurre alcune limitazioni alla policy che regolamenta l’utilizzo della API a disposizione degli sviluppatori di terze parti.

L’interfaccia, on-line già dal 2011 per quella che allora era solo una “start-up” e non il colosso del networking sociale che verrà acquisito da Facebook l’anno successivo, proibisce ora il pull dei feed completi sulle App di terze parti.

Inoltre, prima di garantire un accesso completo alle funzionalità della propria interfaccia per la programmazione, Instagram ha deciso di valutare ogni singola applicazione in sviluppo o già in circolazione; per i test “privati” verrà messa a disposizione una modalità Sandbox con la quale effettuare le dovute sperimentazioni senza rischi per le piattaforme e i dispositivi dell'utenza.

Perché l’introduzione delle limitazioni all’uso della API? Nello specifico i portavoce di Instagram non avrebbero pronunciato alcun nome, ma sarebbe recente il caso di InstaAgent, applicazione scoperta la scorsa settimana a raccogliere le credenziali di accesso degli utenti e salvarle “in chiaro” su un server remoto. Con la nuova policy ora in vigore, un’eventualità del genere non dovrebbe più verificarsi.

Via | TechSpot

Ti consigliamo anche