Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fetchgals: modulo adult per Drupal

Link copiato negli appunti

CMS Open Source e adult entertaiment non sono un'accoppiata singolare; la semplicità  d'utilizzo dei content managers più diffusi, e il fatto che sono gratis, sono due vantaggi molto appetibili per coloro che utilizzano il web con lo scopo principale di fare soldi. L'investimento iniziale in termini di tempo e di denaro risulta infatti molto contenuto se confrontato con le possibilità  di guadagno derivanti da un settore che non conosce crisi.

Così, spinto dalla curiosità  di sapere quale sia il CMS più utilizzato nel mondo dell'intrattenimento per i più grandi, ho effettuato un breve ricerca trovando più materiale di quanto non immaginassi inizialmente.

Mi sono imbattuto inizialmente in questa breve discussione nata dalla richiesta di un utente che, stanco dello sviluppo from scratch, domandava quale fosse il miglior CMS utilizzabile per un sito adult con contenuti gratuiti.

La seconda risposta al quesito mi è apparsa come la più interessante; l'autore non si mostra particolarmente entusiasta riguardo all'uso di CMS Open Source per questo scopo, ma per siti con un traffico sostenuto consiglia Drupal.

Nello stesso articolo c'è un link ad una pagina di Drupal.org in cui un contributor di vecchia data del noto CMS discute riguardo all'opportunità  o meno di mettere a disposizione un'estensione dedicata all'adult entertaiment all'interno di un progetto così importante.

Lo spunto viene preso da questo articolo, il cui titolo è abbastanza esplicito, in cui l'autore si pone al di fuori di qualsiasi discussione etica specificando come la policy del CMS non indica quali add possono essere sviluppati o meno e a quale scopo.

Il riferimento riguarda Fetchgals un webspider realizzato appositamente per Drupal per scaricare e visualizzare contenuti provenienti dalle gallerie fotografiche di siti gratuiti per adulti.

Data la particolarità  dell'add-on, la comunità  di Drupal mette naturalmente le mani avanti:

Neither Drupal.org nor the author of this module are responsible for the use of this module. You should be aware of the legislation applying to your site.

.

Ma nella più encomiabile osservazione dello spirito libertario insito nell'Open Source non è stata operata alcuna censura sulla tipologia del contributo segnalato.

Ti consigliamo anche