Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla Raindrop

Link copiato negli appunti

Credo che ciascuno di noi abbia qualche volta fantasticato sul software che non c'è e che invece vorrebbe avere sotto mano ogni giorno. Beh, è quello che ho pensato leggendo la presentazione sul blog dei Mozilla Labs del progetto Raindrop.

Curato dal team di sviluppo di Thunderbird, Raindrop intende proporsi come una rivisitazione estrema della classica in-box dei programmi di posta elettronica. Di fatto un centro unificato per la gestione di conversazioni e messaggi provenienti ormai non solo dalla cara vecchia e-mail, ma distribuiti su una miriade di piattaforme, a partire dai social network:

Per molti di noi significa dover controllare un numero sempre maggiori di posti in cui potremmo aver ricevuto nuovi messaggi. Il risultato è che non sappiamo mai di aver processato tutti i messaggi importanti, perché la nostra e-mail è sovraccaricata dal rumore prodotto da messaggi e informazioni che oscurano i messaggi reali provenienti da persone reali.

Gli screenshot e i video incorporati nel post di presentazione sono molto utili per comprendere il livello della sfida nel realizzare un'interfaccia adeguata allo scopo che un'applicazione come Raindrop intende perseguire.

Al momento non sono disponibili installer ufficiali per poter testare quello che è ancora un semplice prototipo, ma i più avventurosi potranno seguire le istruzioni presenti su questa pagina per farsi una prima idea.

Ti consigliamo anche