Su Vivaldi 1.12 è stato integrato un tool che analizza i file d'immagine visualizzati e mostra tutte le informazioni su di esse in modo dettagliato, come ad esempio il modello della fotocamera utilizzato per lo scatto, la profondità di campo, l'ISO sensitivity, la convergenza e la divergenza della luce, l'esposizione, la data della foto e il bilanciamento del colore. Fotografi e Designer avranno a disposizione un nuovo strumento che permetterà loro di risparmiare tempo durante la selezione e la ricerca di nuove immagini.

1.12_image_props_en_US-1

Novità anche per il Download Panel che adesso mostra diverse informazioni sul file che si sta scaricando, dunque oltre al nome, alle dimensioni del file e alla velocità di download verranno mostrati anche l'URL di provenienza, la directory di destinazione, il tipo di file e la data di fine download.

La terza feature più rilevante di questo update riguarda il controllo del livello di saturazione dei colori di un sito web. Questa funzionalità è davvero molto comoda per tutti coloro che passano molte ore davanti ad un PC e, arrivati nelle ore serali, provano fastidio nel visualizzare sfondi troppo chiari. Variando la saturazione del colore verso tonalità più scure è possibile ridurre il disturbo notevolmente, cosi da poter continuare a lavorare senza problemi.

Vivaldi 1.12 è disponibile per piattaforme Linux, Windows e MacOS direttamente dal sito ufficiale del progetto, chi invece già utilizza Vivaldi riceverà presto l'aggiornamento automaticamente. Vivaldi è basato sul progetto Chromium, dunque gode della piena compatibilità con tutti i servizi web supportati da Google Chrome.

Via Vivaldi

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *