Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sabayon 10 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team capitanato da Fabio Erculani è felice di annunciare il rilascio della decima incarnazione della derivata di Gentoo più famosa e amata, stiamo parlando di Sabayon che con Sabayon 10 che porta con se un aggiornamento totale dei pacchetti della distribuzione.

Sabayon 10 viene rilasciata con il nuovo Kernel 3.5.4 con integrate le patch Fusion e Tuxonice che rendono il boot e le prestazioni del sistema migliori. Per quanto riguarda gli ambienti grafici possiamo trovare GNOME 3.4.2, KDE 4.9, XFCE 4.10 e Mate 1.4.1.

Su Sabayon 10 non arriva il nuovo sistema di init Systemd invece, infatti dopo alcuni test effettuati da Joost Ruis, uno dei principali developer di Sabayon, si è giunti alla conclusione che il gioco non vale la candela visto che per migrare al nuovo sistema di boot servirebbe un grosso lavoro da parte del team di Sabayon e i test effettuati con Systemd evidenziano che i benefici sul boot non sono cosi grandi come ci si aspettava.

Per quanto riguarda le novità più sostanziali possiamo trovare un aggiornamento di Rigo il gestore delle applicazioni, adesso molto migliorato, che rappresenta una valida alternativa al tool da terminale Entropy. Altre novità riguardano l´arrivo di GRUB 2.0 e il supporto a ZFS. Se volete saperne di più potete recarvi alla pagina dell´annuncio ufficiale del rilascio.

Sabayon 10 - Download

Ti consigliamo anche