Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE: in arrivo una nuova finestra per il dialogo della copia

Link copiato negli appunti

Il team di KDE in questi ultimi mesi sta lavorato duramente per il rilascio di KDE 4.9 (che dovrebbe arrivare a settembre), la maggior parte dei lavori sembra mirata al bugfixing e al miglioramento delle prestazioni senza l´introduzione di nuove features particolari.

Tuttavia due sviluppatori del team di KDE, Cyril Oblikov e Björn Balazs, si sono messi al lavoro per la creazione di una nuova finestra di dialogo per i file in copia. La finestra di KDE che si occupa di notificare lo status della copia dei file è molto miniale ed è perfettamente integrata con la barra di sistema, questo può accontentare i gusti di molta gente ma molti altri desiderano qualcosa di più "avanzato", cosi i due developer si sono messi all´opera e hanno rilasciato un video su Youtube dove è possibile vedere i loro progressi.

Da quello che si vede nel video la nuova finestra di dialogo si dividerà in tre tab, una per i file che si stanno copiando, una per gli errori e quindi per i file non copiati per varie ragioni e l´ultima per i file che l´utente ha deciso di saltare - un po´ come le schede di FileZilla. A primo sguardo sembra un buon concetto ma ci chiediamo in che modo sarà integrata con il resto del sistema, personalmente preferisco una finestra minimale e poi magari come opzione si potrebbe far aprire la nuova finestra. Voi che ne pensate?

[youtube KQXxCSZ2Hys]

Ti consigliamo anche