Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il phishing é lo SPAM del futuro?

Sembrerebbe che il phishing stia diventando lo SPAM del futuro, forse a causa dell'alto numero di utenti che cadono nella rete.
Sembrerebbe che il phishing stia diventando lo SPAM del futuro, forse a causa dell'alto numero di utenti che cadono nella rete.
Link copiato negli appunti

Almeno per quanto mi riguarda è passato il tempo delle caselle di posta piene di SPAM. A parte qualche residuo venditore di Viagra e qualche tentativo isolato si appiopparmi una copia masterizzata di qualche software, il numero di email di SPAM ricevute si è drasticamente ridotto nell'ultimo anno. Ovviamente ho anche prestato maggiore attenzione a non spalmare i miei indirizzi qui e là , ma non credo sia solo questo il motivo.

Ben diversa è la situazione email di phishing. Se da una parte lo SPAM diminuisce dall'altra il fenomeno del phishing è in costante ascesa.

Il Phishing, definizione tratta da Wikipedia, è una tecnica di ingegneria sociale utilizzata per ottenere l'accesso ad informazioni personali e riservate con la finalità  del furto di identità  mediante l'utilizzo di messaggi di posta elettronica fasulli (od anche tramite altre tecniche della suddetta ingegneria sociale), oppurtunamente creati per apparire autentici. In poche parole, attraverso email accattivanti o convincenti si tenta di fregare all'ignaro utente dati commercialmente interessanti come numeri di carte di credito o account bancari.

Sto realmente ricevendo di tutto: da false email di Poste Italiane, a Paypal per non parlare di ipotetiche e sperdute spedizioni di Ebay. Sembrerebbe che il phishing stia diventando lo SPAM del futuro, forse a causa dell'alto numero di utenti che cadono nella rete.

Ti consigliamo anche