Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu MATE 16.10: inizia lo sviluppo della prossima stabile

Ubuntu MATE 16.10: inizia lo sviluppo della prossima stabile
Link copiato negli appunti

Martin Wimpress, leader del progetto Ubuntu Mate, ha dato il via allo sviluppo della prossima versione stabile di questa flavor. I primi pacchetti che sono stati oggetto del lavoro del team sono: Ubuntu MATE Welcome e il Software Boutique.

Il welcome screen che accoglie l'utilizzatore al primo boot della distribuzione include adesso una nuova sezione chiamata Boutique News che indicherà all'utente le novità inserite nelle nuove versioni dei vari programmi.

Su Software Boutique, il graphical package manager di Ubuntu MATE, è stata implementata una nuova funzione di ricerca dei pacchetti chiamata Boutique Search, essa consentirà agli utenti non soltanto di ricercare i programmi ma anche di lanciarli, aggiornarli e rimuoverli. Il tutto tramite un'unica schermata. Si tratta di una novità davvero importante per Software Boutique che nelle release precedenti non presentava funzionalità particolarmente avanzate.

Per quanto riguarda gli utenti che adottano Ubuntu MATE 16.04 è importante segnalare che le due novità ora presenti nel ramo di sviluppo della distribuzione arriveranno anche sull'attuale stable release. Per ricevere queste nuove funzionalità di Software Boutique basterà aggiornare il proprio sistema seguendo le normali procedure di update.

Secondo quanto dichiarato da Martin Wimpress, la prima alpha relase di Ubuntu MATE 16.10 sarà disponibile entro il 30 giugno 2016, la seconda build di testing arriverà invece a fine luglio e la prima beta il 25 agosto.

Via Martin Wimpress

Ti consigliamo anche