Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Project Spartan, microsoft chiude con Internet Explorer

Link copiato negli appunti

Dopo i molti rumor e le dichiarazioni in qualche modo contrastanti emerse in queste settimane, la corporation di Redmond ha finalmente ufficializzato la nuova policy in merito ai browser Web integrati su Windows 10: Spartan sarà il navigatore di default, Internet Explorer resterà sostanzialmente lo stesso di adesso. Probabilmente per sempre.

Spartan è il browser di nuova generazione che Microsoft ha sviluppato in concomitanza con Windows 10, e l’ultima posizione ufficiale dell’azienda in merito descriveva una situazione in cui sia il nuovo browser che il “vecchio” IE avrebbero potuto giovare delle possibilità offerte dal nuovo layout engine (EdgeHTML).

Ora Microsoft ha di nuovo cambiato le carte in tavola, dicendo di voler mantenere IE nella sua forma attuale e “sostanzialmente immutato” anche su Windows 10: EdgeHTML sarà disponibile solo su Spartan, il browser di default del nuovo OS, mentre IE rappresenterà la seconda scelta da utilizzare per le App e i servizi meno al passo coi tempi.

Redmond potrebbe insomma aver comunicato la fine dello sviluppo di IE, browser che non avrà più una doppia anima come inizialmente preventivato e che non verrà aggiornato con nuove funzionalità ma solo con le prevedibili patch di sicurezza.

Via | The Register

Ti consigliamo anche