Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CSSresetr: ottenere un'anteprima del reset CSS

Link copiato negli appunti

Ogni singolo browser può eseguire alcune piccole personalizzazioni sulle regole da applicare ai layout dei siti visitati. Ovviamente si tratta di piccoli cambiamenti, solitamente relativi a margini, misure del padding, dimensione del testo e pochissimo altro. Ma simili piccole modifiche possono mettere in crisi un layout, così si è soliti applicare ai propri design un CSS Reset che ha proprio la funzione di azzerare tutte le possibili proprietà  di presentazione per poi sovrascriverle nei fogli di stile usati dalle nostre pagine.

Il codice di reset più semplice da pensare è il seguente:

* {
 margin: 0;
 padding: 0;
}

Eric Meyer ha proposto un pacchetto di reset molto usato dai designer e molto semplice nelle regole azzerate. Anche Yahoo ha proposto la propria soluzione e basta lanciare una ricerca su Google per scoprirne molti altri.

I più famosi sono stati raccolti in un esperimento chiamato cssresetr. Il sito Web è quanto di più semplice si possa pensare: la parte centrale dello schermo ospita un testo formattato in vario modo, mentre in alto a sinistra trovate due menu "dropdown". Col primo menu potete applicare al testo uno dei tanti CSS Reset disponibili, mentre col secondo menu potete scegliere una pagina Web d'esempio cui applicare il reset. In pochi click potrete percià verificare la soluzione di reset che si adatta meglio al vostro prossimo progetto.

Ti consigliamo anche