Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Deep Zoom Composer

Deep Zoom Composer, un tool per la preparazione delle immagini Deep Zoom di Silverlight 2
Deep Zoom Composer, un tool per la preparazione delle immagini Deep Zoom di Silverlight 2
Link copiato negli appunti

In Silverlight 2 è presente il supporto alla tecnologia Deep Zoom. Questa tecnologia permette di visualizzare tramite Silverlight, immagini di grandi dimensioni senza pre-caricarle in memoria ma inviando al browser dell'utente solo quella porzione di immagine che si sta visualizzando in un preciso momento. In questo modo è possibile visualizzare immagini davvero grandi senza rallentare eccessivamente la navigazione e permettendo inoltre all'utente di spostarsi (pan) all'interno dell'immagine e di effettuare zoom sempre più profondi su di essa.

Questa tecnologia è quindi molto simile a quella utilizzata dai vari servizi di mappe online, quali Google Maps e Live Earth i quali infatti suddividono immagini molto grandi in sottoporzioni più piccole. Anche Deep Zoom prevede la suddivisione dell'immagine grande in porzioni minori e questa operazione dovrebbe essere eseguita dallo sviluppatore manualmente. Fortunatamente è disponibile un tool che ci permette di preparare queste immagini automaticamente.

Si chiama Deep Zoom Composer ed è uno strumento che partendo da una serie di immagini molto grandi ci permette di generare l'immagine composita da passare al controllo Silverlight preposto alla gestione del Deep Zoom che nello specifico si chiama MultiScaleImage. Di questo tool è stata anche rilasciata una completa guida al suo utilizzo. Potete eseguire il download di Deep Zoom Composer da questo indirizzo.

Ti consigliamo anche