Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Quali siti vorremo poter navigare da un cellulare?

Un elenco di siti web che sarebbe interessante poter navigare da un cellulare o da un palm top.
Un elenco di siti web che sarebbe interessante poter navigare da un cellulare o da un palm top.
Link copiato negli appunti

Dopo lÂ’esperienza di cui vi ho raccontato in Il computer comincia a star stretto ad Internet, ho trascorso la settimana a registrare mentalmente le situazioni nelle quali la consultazione di un sito tramite cellulare mi avrebbe fatto comodo. Ecco il primo elenco.

Vi ho già  parlato del sito sulle ricette. La situazione è più reale di quanto non sembri, per tanti che non hanno una stampante e non hanno modo o tempo di stampare in ufficio. Certo, non capita tutti i giorni, ma può succedere.

Spesso scrivo da postazioni senza accesso ad Internet. La possibilità  di consultare il mio vocabolario online preferito mi fa comodo. Il De Mauro, per esempio, pur non essendo stato scritto appositamente per il cellulare, comunque si presenta navigabile. Si potrebbe fare di meglio, però!

MÂ’è successo dÂ’essere per strada e non sapere quale tram prendere per arrivare a destinazione. A Milano il sito GiroMilano fornisce preziose indicazioni, ma non è facilmente navigabile da cellulare. Ecco, questo lo vorrei proprio! Pensate che a Torino e parte della provincia, se inviate un SMS ad un numero riportato sulle locandine situate alla fermata, potete sapere dopo quanti minuti arriverà  il primo mezzo!

Spesso decido allÂ’improvviso dÂ’andare al cinema, magari dopo aver mangiato una pizza. Mi servirebbe avere un sito da consultare con i film in programmazione e lÂ’orario. Varie volte sono stato costretto a telefonare a due o tre cinema per poter decidere.

Andiamo a far un happy hour? Dove? – Esistono molti siti e portali che danno queste informazioni, ma nessuno di quelli che conosco sono navigabili con un cellulare ed invece la cosa sarebbe utile. Spesso, infatti, queste sono decisioni che nascono da un impulso e non sempre le programmiamo mentre siamo in ufficio.

A che ora è il film questa sera in televisione? Non vi capita mai di dover chiamare qualcuno per fare questa domanda? Certo, se si tratta di una scusa per chiamare la vostra ragazza, continuate a farloÂ…

Oggi comeÂ’è andato in Borsa il titolo che sto seguendo? Come al solito è sceso di 2 punti? Un sito che renda disponibili le quotazioni e le variazioni dei titoli tramite il cellulare, magari consentendo di scegliere quelli da seguire inserendoli nella propria pagina portafoglio, non sarebbe male. Quando sei in tram e non hai nulla da fare, è il momento giusto per consultarlo, visto che in ufficio il tempo non cÂ’è mai.

A proposito, leggo spesso via cellulare la home del blog.html.it. Sì, parlo con voi. Che ne direste di fare in modo che in questa situazione si abbia una pagina appositamente ottimizzata?

Ti consigliamo anche