Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dropbox per salvare, condividere e sincronizzare

Dropbox è un software per salvare, condividere e sincronizzare i propri documenti tra più computer.
Dropbox è un software per salvare, condividere e sincronizzare i propri documenti tra più computer.
Link copiato negli appunti

Store, Sync and Share your files online è il motto che compare nella homepage di Dropbox. A questi 3 verbi aggiungerei anche Track, dato che Dropbox è anche in grado di mantenere uno storico delle versioni di ogni file sotto controllo.

Dropbox è un po' come un sistema di versioning per non programmatori. Intendiamoci, non che i programmatori non possano usarlo, ma la differenza rispetto ai classici Subversion o GIT è un'interfaccia completamente visuale ed un sistema perfetto per convididere file tra più computer e recuperare immediatamente un documento ovunque, anche online.

àˆ quasi perfetto! E' disponibile per Mac, Windows e Linux, supporta il versioning ed è praticamente facilissimo da usare. Guardate il video e ve ne convincerete! Ottimo per condividere documenti a casa in ufficio, articoli con il vostro editore (Cesare, Andrea...?) e anche file all'interno di un'azienda senza ricorrere a LAN o VPN.

Quasi perfetto perché mancano alcune di quelle funzionalità  che, in un contesto aziendale, potrebbero fare comodo. Ad esempio, non c'è alcun riferimento al fatto che i file siano crittati.

Ti consigliamo anche