Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Creare App native con Fuse

Creare App native con Fuse
Link copiato negli appunti

Fuse è una piattaforma per la realizzazione di applicazioni native installabili su Android e iOS che mette a disposizione strumenti di sviluppo con i quali creare componenti dotati di layout responsive, animazioni, funzionalità per l'interazione con l'utenza e live data. Tali componenti potranno essere utilizzati sia all'interno di progetti per App native che per implementare applicazioni cross platform basate su JavaScript.

designed-for-teamwork-desktop

Dal punto di vista del coding al centro di questa soluzione troviamo Fuse Studio, un ambiente di lavoro visuale attraverso cui le applicazioni possono essere modificate con il supporto di anteprime simultanee in tempo reale su diverse piattaforme; questa caratteristica rende i processi di design e sviluppo altamente produttivi grazie alla dotazione di un environment unificato e alla possibilità di intervenire direttamente su layout, interfaccia utente, animazioni o qualsiasi altro componente mentre l'applicazione sta funzionando.

Vi è poi il vantaggio di poter utilizzare un unico codebase sia per Android che per iOS, ciò grazie ad un apposito UX Markup e a JavaScript JavaScript che potranno essere integrati con funzionalità native di altri linguaggi attraverso l'iniezione di codice scritto in soluzioni più tradizionali quali Objective-C, Swift o Java.

visual-control-live-results@2x

UX markup consente di creare componenti modulari e riutilizzabili che possono essere personalizzati sulla base del progetto corrente; per JavaScript è stato scelto invece un approccio dichiarativo, con una sintassi intuitiva, facilmente leggibile e ottimale per la creazione di sorgenti caratterizzati da una minore presenza di bug. In Fuse JavaScript viene utilizzato esclusivamente per l'integrazione tra backend e logica di business, questo per ottenere una netta separazione tra viste e modelli e per fare in modo che le performance dell'interfaccia non vengano alterate dall'esecuzione di JavaScript.

La piattaforma è stata implementata per lo sviluppo collaborativo è risulta particolarmente pratica per la presentazione dei propri progetti ai clienti, ovunque essi si trovano. Viene offerta una versione gratuita con la possibilità di effettuare il deployment per Android e iOS senza restrizioni con il supporto per le live preview, esistono poi altre due formule premium con funzionalità aggiuntive.

Via Fuse

Ti consigliamo anche