Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Soumen, multithreading in AS3

Link copiato negli appunti

Più attività  dedicate, eseguite simultaneamente dalla stessa applicazione: uno scenario non inusuale nelle nostre applicazioni. Ecco dunque l'adozione di design patterns e metodologie varie, che però svicolano dall'effettiva fruibilità  di strumenti dedicati alla programmazione concorrente. Perchè adottarla? Per svariate ragioni:

  • Assegnare solo una piccola parte del programma alla gestione di una determinata risorsa o di un evento specifico (pensiamo all'interfaccia utente di una RIA)
  • Distribuire efficientemente il carico di lavoro fra le risorse

ActionScript Thread Library 1.0 (confidenzialmente "Soumen"), ottima aggiunta dell'eccellente Spark Project, è una libreria basata sul modello threading di Java congeniale a tale scopo.

Dimenticate l'inferno degli addEventListener propagati viralmente nei vostri .as: Soumen offre una snella gestione dei processi asincroni, con controlli completi su eccezioni, eventi, locking e computazione real-time. Alcune classi della libreria focalizzano di già  il loro compito su ambiti specifici, quali il caricamento parallelo di assets esterni, streaming, e altro ancora ( tra cui una declinazione in "thread" per Tweener).
Una vera manna, che su wonderfl.net annovera provvidenziali esempi d'uso, codice in mano. Ne riporto alcuni:

http://wonderfl.net/c/9Mk8: (slideshow con caricamento da Flickr + Particle Effect)

http://wonderfl.net/c/f9so: (test che miscela Soumen, Papervision e Progression)

Esempi, sorgenti, e packages vari ( swc e/o mxp) sono reperibili all'url: http://www.libspark.org/wiki/Thread/en

Ti consigliamo anche