Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un sito che ne vale almeno due

Quando il cliente fa il furbo e vorrebbe due siti al prezzo di uno
Quando il cliente fa il furbo e vorrebbe due siti al prezzo di uno
Link copiato negli appunti

Vorrei confrontarmi con quelli di voi che incontrano i clienti nella fase di analisi. Vi è mai capitato di trovarvi a discutere di un sito e notare che alla fine del primo incontro avete tanto di quel materiale da far invidia ai portali della Nasa?

Io l'ho battezzato il tipico atteggiamento del "due siti al prezzo di uno". Il cliente, che pensa di essere furbo, si "prende avanti". Vorrebbe che il sito fosse in grado non solo di soddisfare le necessità  odierne, ma anche gli obiettivi futuri. E allora parla di prodotti che non ha, di strategie da verificare, di quello che ha visto nel sito del concorrente che ha una multinazionale.

Il che non sarebbe poi una cattiva idea, se solo il cliente li avesse chiari, gli obiettivi. Voi che fate per fermarlo in questi casi? Io cerco il dialogo, provo a dimostrare che l'accozzaglia di materiale non serve e questo atteggiamento funziona...quasi sempre.

Ti consigliamo anche